Da una terra ricca, un orgoglio legato indissolubilmente al suo territorio per provenienza e cuore

Divertimento, colori e musica:

Vendemmia in Festa

Un successo che ogni anno si ripete durante il periodo della vendemmia. Infatti, proprio la vendemmia, come ci insegna la civiltà contadina, è una tradizione popolare in festa. Per le Cantine Rombolà, oltre ad essere un momento per promuovere la propria azienda e la produzione vinicola è anche e soprattutto un modo per promuovere il territorio.

La vendemmia in Cantine Rombolà

In Cantine Rombolà, il periodo della vendemmia è da sempre un momento di unione con parenti ed amici, una festa corale e colorata fatta di fatica e divertimento allo stesso tempo. 

Un momento di socializzazione che culmina ancora oggi con il pranzo conviviale e collettivo tra vino e prodotti tipici locali, allegria e canti popolari.

Per vendemmia si intende la raccolta delle uve da vino, in quanto nel caso delle uve da tavola si usa semplicemente il termine raccolta. (fonte Wikipedia)

Un momento indimenticabile tra formazione e degustazioni

La vendemmia in Cantine Rombolà, vuole essere anche un momento per far riscoprire al pubblico, giovani e meno giovani, la cultura del vino.

Quale modo migliore? Se non quello di partecipare per una intera giornata alla raccolta dell’uva tra profumi unici, allegria e spensieratezza? Una mattinata passata insieme tra visite guidate ed escursioni nelle terre limitrofe alla scoperta di antichi mezzi usati nell’agricoltura di tanti anni or sono…

Per scoprire, l’antico Mulino ad acqua della vallata della “Ruffa”, antica struttura del XI secolo. Continuando con le escursioni a cavallo per i più grandi e con gli asinelli per i più piccoli, continuando a vedere la mostra di veicoli d’epoca e giungere al corposo aperitivo offerto dall’agriturismo “Manitta” di Brattirò con degustazioni di prodotti tipici.

Come ogni anno il pranzo è una occasione unica per vivere un momento di convivialità con tutti gli ospiti: giornalisti, operatori della ristorazione, commercianti, agenti di commercio, famiglie con figli ed anche qualche turista di fuori Regione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Per l'informativa completa al trattamento dei dati personali Privacy Policy