La Nostra Cantina

Produzione artigianale,

qualità assicurata.

Passione, dedizione, attenzione al dettaglio, approfondimenti costanti sulle tecnologie innovative, rispetto dei tempi e di vinificazione, hanno guidato la produzione del vino Trupia dopo circa 10 anni di continue prove su diversi vitigni autoctoni e su campioni internazionali.

Passato

e Presente

Il trionfo di un gusto avvolgente, particolare ed elegante di un vino complesso e strutturato reso tale anche dalla presenza equilibrata dei tannini ed un’adeguata acidità.

È un prodotto nato dal connubio tra presente e futuro: una vendemmia manuale, metodi di lavorazione tradizionali uniti ad una particolare attenzione al processo di pigiatura con diraspapigiatrici molto soffici, riducendo al minimo l’impiego di pompe centrifughe e, in ultimo, utilizzando al massimo i travasi per caduta in modo da non provocare “maltrattamenti” al prodotto.

Tutta questo grazie anche alla collaborazioni di specialisti di viticoltura ed enologia, di collaboratori competenti e dediti alla propria terra, con il coordinamento di Alfonso Rombolà, fondatore della cantina.